Negozio istituzionale Bitcoin Shop NYDIG raccoglie 150 milioni di dollari per Twin Crypto Funds

Il New York Digital Investments Group (NYDIG) ha raccolto 150 milioni di dollari per due nuovi fondi da investire in valute crittografiche, una mossa che sottolinea l’influenza alle stelle del negozio di crittografia che sta salendo alle stelle sulla scena bitcoin istituzionale.

Come rivelato in due documenti della U.S. Securities and Exchange Commission

Come rivelato in due documenti della U.S. Securities and Exchange Commission, il NYDIG Digital Assets Fund I ha raccolto 50 milioni di dollari da investitori istituzionali, mentre il NYDIG Digital Assets Fund II ha raccolto 100 milioni di dollari.

Una fonte a conoscenza della questione ha confermato a CoinDesk che il Fondo I investe interamente in bitcoin (BTC, +0,69%). La fonte ha affermato che si tratta dell’ultima offerta di NYDIG per una linea crescente di clienti istituzionali che si rivolgono a lungo a BTC.

Non è stato subito chiaro se il Fondo II investa anche solo nella valuta crittografica leader del mercato.

Ma più intrigante delle dimensioni delle due nuove offerte della NYDIG è l’identità delle balene che hanno acquistato. Solo due investitori senza nome sembrano aver partecipato al fondo bitcoin da 50 milioni di dollari della NYDIG, mentre sembra che il fratello maggiore abbia ottenuto tutto il suo denaro da uno solo.

I fondi catturano la misura in cui i giocatori con le tasche profonde stanno alimentando l’encierro del 2020. Le società che fanno della cripta la loro riserva di tesoreria, gli investitori storici che fanno girare le loro borse sulla CNBC e le istituzioni che si accumulano hanno unito le loro forze per spingere BTC a nuovi massimi di tutti i tempi.

Il fatto che gli investitori istituzionali criptati si riversino a NYDIG

Il fatto che gli investitori istituzionali criptati si riversino a NYDIG non dovrebbe essere una sorpresa per chi ha familiarità con questo spazio. Il NYDIG è stato scorporato da Stone Ridge Asset Management da 10 miliardi di dollari nel 2017 con la missione di corteggiare i nuovi arrivati istituzionali di criptovaluta. Ha rapidamente assunto l’architetto della BitLicense Benjamin Lawsky e si è assicurato 50 milioni di dollari di finanziamenti per costruire la squadra.

NYDIG ha raccolto altri 50 milioni di dollari di capitale proprio per la crescita in ottobre. Ora offre servizi di custodia, esecuzione, investimento e brokeraggio di primo livello a fondi hedge, pensioni, banche e altri clienti ad alto dollaro.

I due fondi continuano la recente tendenza di NYDIG a registrare le proprie offerte criptate come veicoli di investimento Rule 506(c). In sostanza, ciò significa che la NYDIG può pubblicizzare i fondi ad un pubblico più ampio.